fbpx
Rossetti

Rossetti

branding Amazonia futura agenzia di marketing roma

Rossetti Gioielleria è un’attività commerciale che da oltre 60 anni crea e vende gioielli nel cuore di Trastevere, a Roma. 

Per stare al passo con i tempi, il brand ha deciso di dotarsi di un sito web coordinato alla comunicazione svolta sui social e in grado di fare da vetrina per i prodotti dell’attività. 

Client: Rossetti Gioielleria

Category: Webdesign

Instagram

branding amazonia futura agenzia marketing roma
Il progetto ‣
branding Amazonia futura agenzia marketing roma

L’obiettivo era quello di dotare il brand un sito all’altezza della sua immagine; un sito che fosse, semplice, pulito elegante e moderno al tempo stesso. 

A partire da questo brief, abbiamo deciso di dare all’home page un impatto visivo ben preciso, che non si limitasse alla classica vetrina, ma che osasse con forme, testi e disposizioni. 

branding Amazonia futura agenzia marketing roma
Il lavoro ▾

Il primo elemento da decidere era il colore; essendo il logo nero, non vi erano guideline cui adeguarci. La nostra scelta è ricaduta su una tonalità pastello di azzurro, in grado di sposarsi con la formalità, la purezza e l’eleganza dei gioielli di Rossetti.
Al colore abbiamo poi abbinato una font elegante come quella utilizzata nel logo.

In apertura del sito abbiamo posto i due elementi caratterizzanti Rossetti: il gioiello, naturalmente, e Roma, a richiamare le origini e la tradizione del brand.

branding-amazonia-packaging-delivery-dolelovuoi-futura-agenzia-marketing-roma
branding Amazonia futura agenzia marketing roma

Il sito nasce come un multipage che contenesse, oltre alla storia e ai contatti, anche una vetrina informativa suoi prodotti presenti in boutique e, eventualmente, un ecommerce. 

Nella sezione “Collezioni” abbiamo inserito gli scatti realizzati nel corso di vari shooting, con i gioielli scontornati per adattarsi ai colori e al layout della pagina. 

STALK US ON INSTAGRAM

STALK US ON INSTAGRAM

Scroll up Drag View